Come scegliere i fiori per il balcone

fiori, balconi, fiori ai balcono, balconi fioriti, scegliere i fiori,La scelta dei fiori per l’esterno deve essere fatta secondo il gusto personale, la posizione e la grandezza del balcone o del terrazzo. Tra le piante più adatte per essere posizionate in un balcone particolarmente esposto al sole troviamo i gerani, la portulaca e le surfinie. Queste piante sono caratterizzate da fiori vivaci e colorati che ben si adattano ad essere posizionati in pieno sole. Un’altra pianta da vaso che cresce al sole è la verbena con fiori simili alle primule che durano fin l’autunno.

La verbena è una pianta perenne di semplice e facile coltivazione ma molto sensibile al freddo. In inverno, quindi, è opportuno riparare la verbena all’interno dell’abitazione. Un’altra pianta da balcone in pieno sole è la profumatissima e colorata lavanda. L’unico inconveniente è che la pianta attira api ed altri sgradevoli insetti. Una colorata alternativa, ma solo se avete un terrazzo p un balcone abbastanza grande, sono i girasoli.
Questi splendidi fiori da balcone per la loro crescita e sopravvivenza hanno bisogno proprio di una prolungata esposizione ai raggi solari. Anche le piante aromatiche si adattano a essere posizionate in un balcone esposto al sole. Tra queste troviamo soprattutto il timo e il rosmarino di facile e semplice coltivazione. Infine, tra le piante che più si adattano ad un balcone o ad un terrazzo assolato troviamo le piante grasse, molte delle quali caratterizzate da una splendida fioritura.

Come scegliere i fiori per il balconeultima modifica: 2012-05-11T23:24:02+00:00da deanna2011
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento